Nel disegnare la nuova chaise longue Byron, Jean-Marie Massaud attinge all'eredità d'eccellenza di Poltrona Frau. Byron prende forma da un'intelligenza delle mani che trova sempre nuove espressioni. Jean-Marie Massaud la concepisce come un'architettura radicale, dove ogni materiale svolge la sua funzione con rigore ed eleganza.
La pelle accoglie, il metallo e il legno sostengono, per creare un rifugio individuale dove dedicarsi a se stessi, al riposo e alla lettura.
La struttura portante della chaise longue Byron, leggera e stabile, si ispira al linguaggio di precisione dell'arte orafa. Le sofisticate lavorazioni di carpenteria combinano massello di frassino e acciaio inox come impeccabili meccanismi di un orologio. Sulla struttura si adagia la seduta in morbida pelle, che traccia la linea ideale per un prolungato relax. L'imbottitura è scandita da una sequenza di cuscini cuciti uno ad uno con tecniche che riprendono gli accessori di pelletteria più eleganti. L'imbottitura ad alte prestazioni ergonomiche è ottenuta con losanghe in acciaio e poliuretano espanso. I braccioli retraibili e dalle dimensioni importanti si ritirano silenziosamente al semplice movimento della mano. Il soffice cuscino poggiatesta, integrato con una staffa di alluminio satinato e fissato tra le imbottiture, è removibile e spostabile secondo i desideri del momento in due diverse altezze.
Colori e dettagli della chaise longue Byron comunicano una sensazione di calma e distensione. Il legno di frassino è tinto ebano. L'acciaio è satinato. Il rivestimento del cuscino poggiatesta e della seduta è in Pelle Frau®. Il marchio Poltrona Frau è inciso su una targa in ottone con finitura nichel opaco posizionata sulla traversa posteriore della chaise longue. I piedini regolabili sono in materiale plastico di colore nero.