Poltrona Frau

Cultura della pelle Poltrona Frau

È materia d'elezione del successo di Poltrona Frau.
Un armonico equilibrio tra ricerca e tradizione

 

È il 1912 quando Renzo Frau trasforma l'abito di una seduta in un passaporto internazionale di successo. Da allora, Pelle Frau® è l'ingrediente base di una storia unica al mondo, che racchiude valori storici e mood contemporaneo, eleganza, comfort e prestigio. "Icona materiale" di archetipi senza tempo, Pelle Frau® preserva l'originale e naturale morbidezza dei manti più pregiati, garantendo inimitabili caratteristiche estetiche, tattili, di durata. Nel segno dei più elevati standard qualitativi, Pelle Frau® è solo pelle naturale, a pieno fiore, lo strato esterno, più pregiato del derma, con pori poco o affatto coperti, morbida, resistente alla luce, tinta con colore passante.

LAVORAZIONE

LAVORAZIONE

Per valorizzare il piacere percettivo della naturalezza della pelle, Poltrona Frau ha sviluppato esclusivi processi di lavorazione, basati su venti differenti fasi produttive, più del doppio di quelle normalmente impiegate nel segmento delle pelli per arredamento. I processi di concia di Pelle Frau® sposano esclusivamente trattamenti al cromo, in grado di assicurare maggiore stabilità chimica e biologica, preservando morbidezza e flessibilità delle pelli. Selezionata e prodotta da concerie italiane, le migliori per qualità, Pelle Frau® è "ammessa" al processo di produzione solo dopo il superamento di una sequenza di test effettuati nei laboratori Poltrona Frau: dagli esami organolettici per valutare gli standard di mano, tatto, colore, aspetto e scelta ai test fisico/meccanici in grado di garantire impermeabilità, traspirazione, resistenza allo sfregamento e alle macchie.

Scopri le fasi di lavorazione »

COLLEZIONI

COLLEZIONI

Pelle Frau® è suddivisa in sei collezioni dedicate all’abitare. A ogni tipologia corrispondono differenti caratteristiche di mano, tatto, calore e aspetto. Dal 1987, l’antologia colore è affidata al sistema cromatico Color System Frau®: una gamma coordinata di 96 nuance, cui si affiancano i 23 colori di Pelle Frau® Nest, i 12 di Pelle Frau® Soul, le 6 varianti della collezione Heritage, le 23 di cuoio Saddle, le 12 di Pelle Frau® Century, le 5 del Cavallino, i 2 colori della nuova Pelle Frau® Safari e il color Biscotto della neonata Pelle Frau® Cuoietto. Color System Frau® accoglie tutte le tonalità dei materiali usati in produzione, dalla piuma al crine, dalla rafia al legno. Accanto al sottosistema dei colori naturali sono state elaborate “famiglie” tonali secondo una scala-valori di luminosità che dal bianco conduce al nero. Questo tipo di sensibilità caratterizza tutte le tipologie di Pelle Frau®.

Scopri le collezioni »

PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
PELLE FRAU
Scroll to top