Lasciati ispirare. Iscriviti alle Newsletter

Aspen

Simona Cremascoli

2021

Aspen

Il plaid Aspen, o della morbidezza. Disegnato da Simona Cremascoli per Poltrona Frau, è realizzato in preziosa Alpaca Bouclé, nella collezione di tessuti Loro Piana interiors. La collezione si sviluppa nell’ambito del progetto Poltrona Frau wears Loro Piana Interiors, nato dal desiderio di Poltrona Frau di ampliare ancora di più il proprio ventaglio di proposte nell’area tessile, regalando un’esperienza sensoriale ancora più rara e preziosa.

Oltre ai tessuti specifici utilizzati per il plaid e i cuscini, comprende una selezione mirata delle fibre più significative di Loro Piana Interiors, che va dalle lane pregiate fino al cashmere 100%.

Il plaid Aspen è stato creato utilizzando Alpaca Bouclé, nei colori Blend Zen e Sitatunga Gold. Alpaca Bouclé è un tessuto double in Alpaca Suri e lana, realizzato con fili bouclé.
L’ Alpaca Suri è la razza più pregiata e rara, considerando che ne fa parte solo l’1% della popolazione di questi animali. È una fibra lucente, straordinariamente robusta, che in questo tessuto viene combinata con la lana: da un lato ha una fantasia chevron mentre dall’altro si esprime su toni mélange.
Il plaid Aspen misura 140cm x 180cm ed è caratterizzato da un bordo perimetrale che gioca con le diverse disegnature dei due lati. Il logo Poltrona Frau è stampato a caldo su una fascetta di pelle cucita in basso a destra sul lato unito del plaid. Sul retro del plaid, un’etichetta certifica l’originalità del tessuto Loro Piana Interiors.

Finiture

    Scarica
    2021 Collection - Technical Catalogue
    PDF
    29.52 MB
    ASPEN
    ASPEN
    47.4 KB
    Simona Cremascoli
    Disegnato da

    Simona Cremascoli

    Entra nel mondo Poltrona Frau, iscriviti alla nostra Newsletter

    Scoprirai in anteprima le collezioni, gli eventi, le iniziative e i progetti.