Lasciati ispirare. Iscriviti alle Newsletter

12 June 2019

"Lo stile si fa spettacolo". Poltrona Frau vince il prestigioso Muse Design Awards (Platinum Winner).

Un doppio premio assegnato per il video che presenta il Poltrona Frau Museum, sviluppato insieme all’agenzia Triplesense Reply. Il "corto" realizzato in motion graphic invita a scoprire il Poltrona Frau Museum come luogo dove “Lo stile si fa spettacolo”. Le due statuette Platinum del Muse Design Awards sono state assegnate come miglior video nelle categorie “Corporate” e “Motion Graphics”.

UN NUOVO VIDEO PER SPIEGARE LA STORIA ATTRAVERSO "L'INTELLIGENZA NELLE MANI".
Una storia di oltre 100 anni celebrata in un luogo magico, uno spazio espositivo di 1400 metri quadrati progettato e interpretato dall'architetto Michele De Lucchi e ora racchiuso in un video emozionale. Il Museo Poltrona Frau è stato aperto a Tolentino nel 2012 per celebrare il 100 ° anniversario dell'azienda, che ha mosso i primi passi a Torino grazie all'idea innovativa e alle mani esperte di Renzo Frau.
Dopo 7 anni dall'inaugurazione, il Museo Poltrona Frau offre la possibilità a tutti coloro che desiderano scoprire una nuova idea di "Museo"; - dove è vietato NON toccare! - di godere del suo patrimonio direttamente nel cuore della regione Marche.
Il video mostra alcuni contenuti presenti al museo e invita il pubblico a provare l'esperienza in prima persona per scoprire il luogo in cui “lo stile diventa spettacolo”.

CHE COS’E’ IL “MUSE AWARDS”
Muse Creative Awards è un concorso internazionale, con sede negli Stati Uniti per professionisti creativi che ispirano gli altri con le loro idee, la scrittura o il design; sia attraverso materiali tradizionali o supporti elettronici.
Il Muse Creative Awards premia l’idea e il design che immagina un futuro migliore attraverso la trasformazione del tradizionale linguaggio della pubblicità e del marketing in espressioni originali e tecnicamente innovative. Il Muse Design Awards prende in considerazione tutti gli aspetti e i veicoli della comunicazione e premia il talento, l’innovazione e la visione del domani.
Muse Creative Awards ha coinvolto una giuria qualificata che vanta una schiera di professionisti provenienti di diverse nazionalità, dagli Stati Uniti e da molte agenzie internazionali. Sono liberi professionisti, educatori, direttori creativi, copywriter, fotografi e illustratori. Tutti volontari per giudicare i numerosi lavori presentati ai Muse Creative Awards.

Poltrona Frau Museum – video

Entra nel mondo Poltrona Frau, iscriviti alla nostra Newsletter

Scoprirai in anteprima le collezioni, gli eventi, le iniziative e i progetti.