Gli ordini ricevuti dal 6 al 22 agosto potrebbero subire ritardi. Contattaci per avere informazioni

Poltrona Frau ha realizzato una ricerca specifica ed eseguito scrupolosi test prima di arrivare alla definizione del cuoio Saddle Executive. All'interno di una casa o di un ufficio il cuoio è soggetto a sollecitazioni d'uso quotidiano e a sbalzi di temperatura.

Morbidezza, stabilità dimensionale, qualità, elasticità e durata costanti nel tempo sono le caratteristiche principali di Saddle Executive, qualità necessarie per una collezione di prodotto innovativo come Trust di Lievore - Altherr - Park. La natura del materiale è pelle bovina di maschio adulto selezionato, di provenienza europea conciata al cromo e e colorata in botte con pigmenti organici e sintetici a tintura passante. L'ingrasso in bottale e la rifinizione aiutano a preservare e a esaltare la naturale morbidezza della materia, donando un tatto morbido e setoso. L'effetto finale è di una superficie naturale piatta con un leggero effetto nuvolato. Per le sue caratteristiche il cuoio Saddle Executive è stabile alla luce e ha una buona resistenza alle macchie. Eventuali piccole cicatrici o rugosità testimoniano l'autenticità del materiale e la sua origine naturale.

SADDLE EXECUTIVE

Specifiche e cura

Origine Bovini Maschi di Provenienza Europea
Tipologia Pigmentata
Concia Concia al cromo e riconcia vegetale Sintetica
Resistenza alla Luce Good
Aspetto Piatto e leggermente nuvolato
Resistenza alle Macchie Good
Mano e tatto Mano consistente e tatto levigato
Resistenza all' Usura Good
Spessore 1,1 - 1,3 mm
Resistenza al Fuoco CONFORME A: - S.I. 1324 e succ. mod. – Sch. 5 Part 1 e Sch. 4 Part 1 (sorgenti 1 e 0)- TB117:2013, sezione 1
CURA E MANUTENZIONE
  1. Spolverare frequentemente il prodotto con un panno bianco in cotone o lino non abrasivo asciutto.
  2. Rimuovere immediatamente qualsiasi macchia assorbendola con un panno bianco morbido in cotone o lino, leggermente umido e asciugare con lo stesso panno.
  3. Utilizzare il kit di pulizia Elisir di Lunga Vita per una pulizia approfondita. Evitare alcool o altri solventi che possano risultare aggressivi.
  4. Evitare il contatto diretto con fonti di calore, mantenendo il prodotto ad una distanza minima di 20-30 cm. Evitare la luce diretta del sole.
LEGENDA:
Scarso / Insufficiente
Sufficiente
Buono
Distinto
Ottimo
Eccellente