
Scoprirai in anteprima le collezioni, gli eventi, le iniziative e i progetti.
Entra nel mondo Poltrona Frau, iscriviti alla nostra Newsletter
Poltrona Frau R. & D. trae ispirazione dalla celebre icona Tabarin nel disegnare la poltrona Oliver, che con la sua forma accogliente e i contorni streamline di schienale e braccioli ricorda il gusto americano e rispecchia la passione per le atmosfere d’oltreoceano degli anni Trenta.
La poltrona Oliver è dotata di un meccanismo elettrico che permette di reclinare lo schienale e alzare il poggiapiedi, mediante una pulsantiera posta nella parte interna del bracciolo. Lo schienale è reclinabile con apertura max di 140°, mentre il poggiapiedi ha un’escursione massima di 90°.
Specifiche: La struttura portante della poltrona Oliver è in faggio stagionato e il molleggio è ottenuto grazie a cinghie elastiche montate a trama, mentre l’imbottitura, secondo le più moderne tecnologie, è in poliuretano espanso ignifugo. La base in legno può essere realizzata in essenza o verniciata. Oliver non necessita di essere fissata a terra. I fianchi tamburati sono realizzati in multistrato di pioppo così come la struttura dei poggiapiedi.Le cuciture sono ribattute con un filo in contrasto tono su tono, o a richiesta possono essere arricchite da un filetto in pelle.
Dalla seconda metà degli anni sessanta Poltrona Frau ha creato una struttura interna che si occupa di ricerca e sviluppo. Ogni giorno, accanto alla salvaguardia del know-how di alta artigianalità, il Centro Ricerche e Sviluppo sperimenta nuovi materiali, nuove tecniche costruttive e realizza nuove forme. Il gruppo, che è formato da tecnici altamente specializzati nella progettazione, ...
Scoprirai in anteprima le collezioni, gli eventi, le iniziative e i progetti.
Entra nel mondo Poltrona Frau, iscriviti alla nostra Newsletter
Oliver
Mail: info@poltronafrau.it
Scansiona il codice QR o cerca Poltrona Frau WeChat. Ricevi gli ultimi eventi del marchio e le informazioni sul prodotto.